Immobiliare (-0,8%) – Pesanti cali sull’indice europeo, più contenuti quelli sul comparto italiano

La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -0,8% rispetto al -7,8% del corrispondente europeo e al -2,0% del Ftse Mib.

Chiusura in rosso quella di venerdì per le borse europee, mentre proseguiva volatile la seduta di Wall Street dopo la pubblicazione del Job Report Usa di febbraio e tra i timori per le turbolenze nel settore finanziario americano. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 181 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,31%.

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un -5,6% mentre, tra le Small, Gabetti (+2,6%), Brioschi (+0,2%) e Aedes (+0,2% anch’essa) sono state le migliori.

Sulla base dei risultati definitivi relativi dell’opa obbligatoria totalitaria promossa da Domus su Aedes risultano portate in adesione 103,7 milioni di azioni, pari al 36,973% del capitale e al 81,894% dei titoli oggetto dell’offerta stessa.

Intermonte ha confermato il rating ‘outperform’ su AbitareIn (-5,9%), il target price a 8,60 euro (upside potenziale del 47% rispetto al prezzo di 5,84 euro), e le stime.

Il CdA di Bastogi (-0,7%) ha cooptato quale consigliere non esecutivo e non indipendente, Barbara Masella, nominandola anche componente del comitato controllo e rischi e del comitato nomine e remunerazioni.

Sulla base delle ultime comunicazioni pervenute, Borgosesia (-5,0%) ha informato che AZ Partecipazioni  – società controllata dal Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione Andrea Zanelli– ha azzerato la partecipazione al capitale della società.