Nell’esercizio 2022 Valsoia ha registrato vendite pari a 101,3 milioni, con un incremento dell’11,4% su base annua.
L’Ebitda si è attestato a 12,4 milioni, in calo del 5,8%, con il relativo margine al 12,3% rispetto al 14,5% dell’esercizio 2021.
L’utile netto è stato pari a 8 milioni, in crescita dell’8,3%.
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta rettificata si è attestata a 27,1
milioni, in aumento di 1,7 milioni rispetto a fine 2021.
Il CdA proporrà all’assemblea dei soci, convocata per il prossimo 27 aprile (28 aprile in seconda convocazione), la distribuzione di un dividendo di 0,38 euro per azione che sarà pagato dal 10 maggio, con stacco cedola l’8 maggio.
La società afferma di aver realizzato nel 2022 tutte le attività previste dai piani di marketing e da quelli industriali, unitamente ai lanci di nuovi prodotti sia nel mercato salutistico che in quello del food tradizionale.