Kering – Si rafforza nell’occhialeria di lusso con l’acquisizione del 100% della francese UNT

Kering Eyewear ha siglato un accordo che prevede l’acquisizione del 100% del capitale dell’azienda francese Usinage & Nouvelles Technologies (UNT), rafforzando il suo posizionamento nel settore dell’occhialeria di lusso.

La transazione è soggetta all’approvazione delle competenti autorità Antitrust e la finalizzazione del deal è prevista nel secondo trimestre del 2023.

Fondata nel 1989 a Morbier, in Borgogna-Franca Contea, nell’est della Francia – spiega una nota – “UNT è un’azienda altamente specializzata nella produzione di componenti metalliche e meccaniche di precisione per l’intero settore dell’occhialeria di alta gamma. UNT è situata nell’Alto-Giura, una regione riconosciuta storicamente per essere il distretto dell’occhialeria in Francia e per la sua tradizione nella microtecnica”.

“Grazie al suo dipartimento ingegneristico integrato e al suo avanguardistico stabilimento di 3.000 metri quadrati, l’azienda è da sempre emblema di un prodotto di altissima qualità nell’occhialeria di lusso”.