Racing Force – Avvia l’ampliamento della sede principale a supporto della crescita della domanda

Racing Force ha avviato il piano di ampliamento della sede principale del Gruppo a Ronco Scrivia, nella città metropolitana di Genova.

L’opera, con completamento previsto per il 2024, consentirà a Racing Force Group di incrementare la capacità produttiva e di stoccaggio logistico a servizio dei propri clienti e delle società controllate in Bahrain e negli Stati Uniti.

La superficie complessiva dell’edificio passerà dagli attuali 8.000 metri quadrati a circa 12.000 (+50%) e, con attenzione verso la sostenibilità ambientale, verranno adottate soluzioni quali l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, una rete di regimazione delle acque meteoriche e l’utilizzo di materiali “green” ecocompatibili per ottimizzare il fabbisogno energetico della sede.

L’ampliamento del complesso di Ronco Scrivia rientra nella strategia generale di sviluppo di tutte le sedi del Gruppo, in particolare quelle di Sakhir (Bahrain) e Mooresville (Stati Uniti) per rispondere al costante incremento della domanda dei prodotti a marchio OMP, Bell, Zeronoise e Racing Spirit, così come supportare i programmi di diversificazione già avviati grazie al knowhow maturato nelle competizioni motoristiche, i cui risultati inizieranno a concretizzarsi nel 2024.

L’annuncio arriva dopo la partenza del Campionato Mondiale di Formula 1 2023, che vede Racing Force Group presente con un ampio dispiegamento della propria tecnologia, così come in altre serie automobilistiche quali il Campionato del Mondo Rally, il Campionato del Mondo di Formula E, oltre a NASCAR Cup Series e IndyCar Series negli Stati Uniti.

Nelle cinque stagioni precedenti (periodo 2018-2022), i prodotti Racing Force Group hanno contribuito alla conquista di 37 titoli mondiali automobilistici su 53 in palio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force