Fiera Milano archivia l’esercizio 2022 con ricavi consolidati pari a 220,3 milioni rispetto ai 122,3 milioni del 2021.
L’EBITDA si è attestato a 58,4 milioni (+ 30% rispetto al Budget 2022), che si confrontano con i 73,7 milioni del 2021 che avevano beneficiato di 61,5 milioni di ristori governativi non ricorrenti.
L’esercizio si è chiuso con un risultato netto di -5,8 milioni rispetto all’utile di 44,1 milioni del 2021, che aveva beneficiato dell’effetto positivo relativo ad attività non ricorrenti per 77,5 milioni.
Sul fronte patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto, non comprensivo della lease liability IFRS 164, presenta una disponibilità finanziaria netta di 29,8 milioni rispetto a 47,3 milioni al 31 dicembre 2021, dinamica riconducibile all’effetto combinato di una generazione di cassa operativa in equilibrio a cui si aggiungono gli effetti straordinari dell’operazione con Ge.Fi. e degli investimenti in sistemi digitali sostenuti nell’esercizio.
La società conferma la guidance di Ebitda per l’esercizio 2023 nel range 70-80 milioni.