Italian Exhibition Group (IEG) annuncia che RiminiWellness 2023, in programma dall’1 al 4 giugno, darà il benvenuto in Italia alla nuova disciplina sportiva Hyrox.
Pensata sia per gli sportivi alle prime armi, sia per gli atleti professionisti, si tratta di una competizione di livello internazionale che combina alla perfezione forza, resistenza e determinazione.
La gara – che si svolgerà a RiminiWellness il 2 e il 3 giugno – ha un unico format, accessibile a chiunque, indipendentemente dal livello di forma fisica. Si inizia con 1 km di corsa, a cui segue 1 allenamento funzionale, il tutto ripetuto per 8 volte e svolto in un grande spazio al coperto, creando un’atmosfera coinvolgente per tutti i partecipanti. Gli allenamenti sono un mix di workout funzionali che si alternano durante la competizione: dal SkiErg, Sled Push, Sled Pull, Burpee Broad Jumps, Rowing, Farmers Carry, Sandbag Lunges e fino al Wall Balls.
Tutti gli atleti hanno un unico obiettivo, quello di completare lo stesso percorso a tempo, il tutto in base al proprio livello di partenza. Infatti, per essere alla portata di chiunque, Hyrox offre 4 diverse categorie di gara tra cui scegliere: Open, per una competizione impegnativa ma accessibile; Pro, per veri professionisti, con l’utilizzo di pesi più pesanti; Doppia, per affrontare la sfida in coppia, correndo assieme e dividendo il carico di lavoro degli esercizi; e infine Staffetta, pensata per coinvolgere amici e compagni di allenamento.