Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Borse europee che tentano di recuperare parte delle perdite della giornata di ieri: il FTSE MIB è in rialzo dell’1,1%, il Dax di Francoforte segna +1,45%, il Cac 40 di Parigi +1,9%, l’IBEX 35 di Madrid +1,5%, il FTSE 100 di Londra +0,8%. In rialzo anche gli indici americani dopo le prime contrattazioni.
Rimbalzo di Credit Suisse (+17,4%), che ha intenzione di prendere a prestito dalla banca centrale svizzera fino a 54 miliardi di dollari per ristabilire la sua liquidità e cercare di calmare gli investitori che mercoledì avevano venduto massicciamente il titolo, facendone scendere il valore fino al 30 per cento in un solo giorno e trascinando al ribasso tutti i mercati finanziari europei.
Commerzbank (-0,1%) sta registrando un afflusso di depositi, in una corsa alla qualità mentre i mercati vacillano. Lo ha detto l’AD dell’istituto di credito tedesco, Manfred Knof parlando a un forum finanziario.
La corsa verso l’intelligenza artificiale vede Morgan Stanley (-0,5%) allo studio di chatbot per i suoi consulenti finanziari.