Pierrel – Presenta “Ubigel Inperio” per il trattamento della parodontite

Pierrel ha presentato oggi il nuovo prodotto “Ubigel Inperio” all’International Dental Show (IDS), la fiera biennale per il settore dentale e piattaforma di riferimento per gli operatori del settore della medicina dentale e dell’odontotecnica, in corso a Colonia dal 14 al 18 marzo.

Fabio Velotti, chief dental officer di Pierrel, ha illustrato le caratteristiche e i benefici del prodotto all’interno del programma “The Italian Way” promosso da UNIDI (Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane) e ICE, presso la Fiera, riscuotendo grande interesse da parte di clienti presenti da tutto il mondo.

Ubigel Inperio è una soluzione impiegata nel trattamento delle parodontiti, un gruppo di patologie che hanno in comune la distruzione del sostegno del dente, sempre precedute da
gengiviti, e il cui segno caratteristico è la formazione della tasca paradontale. Si tratta di una patologia invalidante e molto diffusa di cui soffre il 19% nelle persone di età superiore ai 15 anni, che rappresenta oltre 1 miliardo di casi in tutto il mondo e circa 3,5 milioni di
italiani.

Unico nel mercato del settore dentale, Ubigel Inperio aiuta a ripristinare e rigenerare la
mucosa gengivale attraverso l’azione di due gel: uno con funzione riempitiva delle tasche
paradontali, favorendone la riparazione; l’altro con funzione fissativa, evitando l’azione
dilavante della saliva.

Il prodotto, riservato a un utilizzo esclusivo dei professionisti odontoiatri, crea uno strato
protettivo superficiale sulla zona da trattare, coadiuvando il ripristino del livello fisiologico della mucosa e favorendo la rigenerazione dei tessuti, è pronto all’uso e sarà in commercio da settembre.

Fabio Velotti dichiara: “Ubigel Inperio è il primo gel parodontale a base di spermidina – che è un componente fisiologico dei tessuti del corpo umano con elevata capacità di favorire l’effetto riparativo dei tessuti parodontali – e siamo molto orgogliosi di aver lanciato questo prodotto innovativo all’interno del segmento dei prodotti per la parodontite. Ubigel Inperio arricchisce il portafoglio prodotti Pierrel e la gamma dei dispositivi medici, confermando le nostre capacità di lanciare prodotti innovativi sul mercato”.