Commercio (+0,3%) – Il mercato apprezza i conti di Enervit che termina la seduta a +2,2%

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a +0,3% rispetto al +3,1% del corrispondente europeo e al +1,4% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, che rimbalzano dopo le pesanti perdite di ieri nel giorno della riunione della Bce e mentre si attenuano le preoccupazioni per le turbolenze nel settore bancario. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa sei punti base a 190, con il rendimento del decennale italiano al 4,16%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +1,9%, mentre, tra le Mid, Autogrill ha segnato un +0,3% e Marr un -2,1%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di I Grandi Viaggi (+2,4%) e di Enervit (+2,2%) mentre la peggiore è stata di Orsero (-1,0%).

Nell’esercizio 2022 il gruppo Enervit ha registrato ricavi pari a 76,3 milioni, con un incremento del 17,8% su base annua.

ePrice (-0,9%) ha annunciato che il Tribunale di Milano ha omologato gli accordi di ristrutturazione presentati dalla società lo scorso 13 gennaio.