Compagnia dei Caraibi – ValueTrack conferma fair value a 6,30 euro, upside del 37%

ValueTrack conferma il fair value su Compagnia dei Caraibi a 6,30 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale di circa il 37% rispetto al prezzo di 4,60 euro.

Lo studio fa seguito al perfezionamento, lo scorso 10 marzo, dell’acquisizione del 100% del capitale di We r-eticsoul, società partecipata al 90% da “Trolley”, holding personale del presidente Edelberto Baracco e per il restante 10% da “Congeners”, holding personale del consigliere Fabio Torretta.

L’operazione ha previsto un investimento da parte di Compagnia dei Caraibi di 1,03 milioni,  corrisposti per il 65% tramite cassa e il 35% in azioni della società con valore unitario di 5,02 euro determinato in conformità al prezzo individuato nell’ambito dell’opa volontaria parziale su azioni proprie.

Gli esperti di ValueTrack affermano di apprezzare “l’accordo in quanto è in linea con le strategie della società, annunciate all’IPO, orientate a evolvere il modello di business sviluppando una presenza omnicanale e sfruttare le capacità di brand building con i clienti B2B e B2C, sia online che offline”.

“Riteniamo che l’accordo sia solo un primo passo per attuare con successo tale strategia”, aggiungono gli analisti, “e che siano necessari ulteriori investimenti iniziali per implementare una rete di vendita al dettaglio con una massa critica adeguata”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi