Global Markets Media – Vivendi si impegna nella lotta all’inquinamento da plastica degli oceani

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Altra seduta in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,9%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 l’1%. A Wall Street, il Dow Jones perde l’1,2%, lo S&P 500 lo 0,9% e il Nasdaq lo 0,5%.

Vivendi (-1,3%) si impegna nella lotta all’inquinamento da plastica degli oceani e diventa la principale media partnership di Plastic Odyssey, ex nave oceanografica trasformata in un piccolo centro sperimentale di riciclaggio che per tre anni percorrerà le coste del Mediterraneo e dell’Oceano Atlantico. La partnership prevede che le aziende del gruppo collaborino secondo le rispettive linee editoriali (Canal+, le riviste Prisma Media, Canal Olympia).

Si allarga il blocco delle canzoni italiane su Facebook e Instagram: oltre al repertorio Siae, per il mancato accordo con la Società italiana autori ed editori (Siae) per il rinnovo delle licenze, anche quello di altre aziende come Soundreef, che tutela i diritti delle opere di 26mila autori italiani, non potrà essere usato sui social media di Meta (-2,4%).