Immobiliare (-0,5%) – Borgosesia (+1,6%) e Abitare In (+0,7%) sono le migliori del comparto italiano

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -0,5% rispetto al -2,3% del corrispondente europeo e al +1,4% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, che rimbalzano dopo le pesanti perdite di ieri nel giorno della riunione della Bce e mentre si attenuano le preoccupazioni per le turbolenze nel settore bancario. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa sei punti base a 190, con il rendimento del decennale italiano al 4,16%.

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un -1,2% mentre tra le Small, Borgosesia (+1,6%) e Abitare In (+0,7%) sono state le migliori e Compagnia Immobiliare Azionaria (-1,6%) si è posizionata in fondo al paniere.

Nell’esercizio 2022 Gabetti Property Solutions (flat) ha registrato ricavi operativi pari a 152,5 milioni , inferiori del 9% rispetto a 167,2 milioni dell’esercizio precedente, a seguito dell’incertezza normativa che ha caratterizzato il 2022 in ambito di incentivi fiscali; senza tale effetto i ricavi sarebbero stati in crescita del 22%.