Cube Labs – Dal 21 marzo su EGM Pro dopo collocamento da 4,1 mln

Cube Labs, venture builder italiano nel settore delle tecnologie healthcare, ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant denominati “Warrant Cube Labs 2023 – 2025” sul mercato Euronext Growth Milan – segmento Professionale (EGM Pro).

L’inizio delle negoziazioni è previsto per domani 21 marzo.

L’ammontare complessivo del collocamento, interamente in aumento di capitale, è stato pari a 4.105.000 euro, cui hanno partecipato investitori istituzionali, professionali e operatori industriali del settore. Le azioni collocate sono pari a 2.052.500 a un prezzo di 2 euro per azione.

La capitalizzazione della società prevista il primo giorno di quotazione è pari a 34.105.000 euro con un flottante del 12,04%.

L’operazione prevede anche l’emissione di 2.052.500 warrant da assegnare gratuitamente nel rapporto di un warrant ogni azione sottoscritta nell’ambito del collocamento.

Ad esito del collocamento il capitale sociale ammonta a 568.416,67 euro ed è composto da
17.052.500 azioni ordinarie prive di valore nominale.

“Siamo estremamente soddisfatti di poter aprire il nostro capitale tramite la quotazione in Borsa. Il nostro modello di business del Venture Builder, innovativo, e anche pionieristico in Italia, è predestinato ad accogliere sempre più investitori – dichiara Filippo Surace, CEO e fondatore di Cube Labs, e aggiunge – Si tratta di un importante traguardo per il mondo della ricerca scientifica italiana verso il mercato dei capitali e la raccolta ci permette di portare avanti lo sviluppo nelle tecnologie sanitarie premiando, inoltre, il lavoro del team svolto fino ad adesso”.