Commercio (+0,4%) – Tra le Large e le Mid la più acquistata è Marr (+1,6%)

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a +0,4% rispetto al -0,6% del corrispondente europeo e al +1,6% del Ftse Mib.

Chiusura in rialzo per le borse europee che hanno recuperato terreno nel corso della giornata dopo una partenza negativa, mentre proseguiva contrastata la seduta di Wall Street in attesa della riunione della Federal Reserve di questa settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso di circa otto punti base a 186, con il rendimento del decennale italiano al 3,98%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +1,1%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +1,6% e Autogrill un +0,9%.

Consob, facendo seguito alla sospensione dei termini istruttori comunicata lo scorso 6 marzo, ha riavviato l’iter di approvazione del documento relativo all’offerta pubblica di scambio obbligatoria con corrispettivo alternativo in denaro promossa da Dufry su Autogrill.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Orsero (+3,1%) e di Newlat (+1,7%) mentre la peggiore è stata di Bioera (-4,1%).

Bioera ha informato che si è concluso il periodo per l’esercizio dei diritti di opzione acquistati durante l’asta su Euronext Milan, ad esito del quale sono state sottoscritte 2.250 azioni di nuova emissione per un controvalore complessivo di 450 euro.