Vimi Fasteners – Acquisisce il 100% di Filostamp per 10 mln

Vimi Fasteners ha sottoscritto un preliminare vincolante per l’acquisito del 100% di Filostamp, attiva nel settore della produzione di viteria, bulloneria e specializzata nella realizzazione di sistemi di fissaggio a specifica cliente.

Per Vimi Fasteners l’operazione rappresenta un’opportunità di crescita attraverso la realizzazione di sinergie produttive e commerciali.

Il prezzo complessivo è fissato pari a 10 milioni, di cui 5,1 milioni saranno corrisposti in una prima tranche mediante finanziamento soci e fondi disponibili al Closing dell’operazione, previsto nel mese di aprile 2023 e subordinato all’approvazione del bilancio di esercizio 2022 da parte di Filostamp. I restanti 4,9 milioni saranno corrisposti ai soci venditori in tre tranche nel corso dei successivi 4 anni.

Nel 2021 Filostamp nel 2021 ha registrato ricavi per circa 7,285 milioni, con un Ebitda di  0,974 milioni (pari al 13,4% sul totale ricavi). Qualora il bilancio di Filostamp fosse stato redatto secondo principi contabili IAS/IFRS, in linea con le società del Gruppo Vimi, la società avrebbe realizzato, al netto della rilevazione dei costi per canoni di leasing e affitti sostenuti nell’esercizio 2021, un Ebitda Adjusted di 1,769 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vimi Fasteners