Commercio (+1,0%) – Valsoia chiude a +0,6% in seguito al lancio della nuova linea di prodotti senza zuccheri

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a +1,0% rispetto al +1,6% del corrispondente europeo e al +2,5% del Ftse Mib.

Seconda seduta consecutiva in buon rialzo per le borse europee dopo le perdite della scorsa settimana, mentre proseguiva in positivo la seduta di Wall Street in attesa delle decisioni della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa quattro punti base a 182, con il rendimento del decennale italiano al 4,1%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni flat, mentre, tra le Mid, Autogrill ha segnato un +1,1% e Marr un +0,5%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Newlat (+3,7%) e di ePrice (+2,7%) mentre la peggiore è stata di Orsero (-2,5%).

Bioera (+1,6%) ha informato che alcuni creditori della società hanno sottoscritto 4.621.879 nuove azioni, con liberazione mediante compensazione volontaria di crediti dagli stessi vantati per 924.375,80 euro.

Valsoia (+0,6%), proprietaria del brand Santa Rosa, ha lanciato la nuova linea di confetture “Santa Rosa Zero”, entrando nel comparto delle confetture senza zuccheri.