FAE Technology ha partecipato allo sviluppo del nuovo dispositivo di monitoraggio ambientale FLATBURN, rilasciato con licenza open source dal Seanseable City Lab del Massachussets Intistute of Technology (MIT). Il sistema è auto-alimentato da energia solare ed è impiegabile per la rilevazione di parametri riguardanti la qualità dell’aria, l’efficienza energetica e l’impatto acustico.
FAE technology ha sottoscritto un accordo biennale con il Senseable City Lab del MIT di Boston nell’ambito del progetto City Scanner. Quest’ultimo si prefigge l’obiettivo di trasformare i veicoli stradali in un’infrastruttura di rilevamento mobile che fornisce dati sensibili sulla qualità dell’ambiente in cui i cittadini vivono. Il progetto è attivo in città come New York, Amsterdam, Boston e Stoccolma e l’obiettivo è allargarsi in almeno altre tre metropoli.
Il sistema FLATBURN costituisce una nuova generazione di rilevatori di monitoraggio ambientale drive-by (ossia ospitati da un veicolo). La licenza sarà open-source e ognuno potrà installare il dispositivo sul proprio mezzo stradale al fine di accelerare l’innovazione e favorirne la diffusione e la sostenibilità nel lungo termine.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a FAE Technology