Global Markets Media – Morgan Stanley alza il rating su Meta Platforms ad ‘overweight’ da ‘equal weight’

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

 

 

 

Seduta positiva per le borse europee: a Milano il Ftse Mib sale dello 0,4% in area 26.655 punti, mentre il Dax di Francoforte, il Ftse 100 di Londra e il Cac 40 di Parigi avanzano dello 0,6%, più cauto invece l’Ibex 35 di Madrid (+0,1%). Oltreoceano, il Nasdaq e lo S&P 500 guadagnano lo 0,1%, mentre il Dow Jones oscilla sulla parità (+0,05%).

Morgan Stanley ha alzato il rating su Meta Platforms (+0,5%) ad ‘overweight’ da ‘equal weight’.

Società statunitensi, tra cui Netflix (-1,7%) si uniscono alla “più grande” missione commerciale in Vietnam, nella speranza di farsi maggiormente spazio nell’economia in rapida crescita del sud-est asiatico, che è emersa come una potenziale alternativa interessante alla Cina per diversificare i loro mercati e le loro catene di approvvigionamento.
Nello specifico, gli alti dirigenti di 52 aziende statunitensi stanno prendendo parte alla più grande missione commerciale mai organizzata dal Business Council USA-ASEAN. Rumors di stampa riportano che Netflix sta esaminando come conformarsi con un nuovo regolamento che richiede alle società di media estere di registrarsi per una licenza commerciale in Vietnam per poter fornire servizi di streaming in quel paese.