Global Markets tech e telecom – Microsoft inserirà funzionalità OpenAI per supportare gli sviluppatori

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Seduta positiva per le borse europee: a Milano il Ftse Mib sale dello 0,4% in area 26.655 punti, mentre il Dax di Francoforte, il Ftse 100 di Londra e il Cac 40 di Parigi avanzano dello 0,6%, più cauto invece l’Ibex 35 di Madrid (+0,1%). Oltreoceano, il Nasdaq e lo S&P 500 guadagnano lo 0,1%, mentre il Dow Jones oscilla sulla parità (+0,05%).

Tramite la propria divisione GitHub, Microsoft (0,8%) ha lanciato nel 2021 Copilot, un programma basato sull’AI per aiutare gli sviluppatori di software nella scrittura di codici. Nella nuova versione chiamata Copilot X, GitHub aggiungerà una chat e programmi vocali per facilitare il compito degli sviluppatori.

Prada ha siglato una partnership con Adobe (-0,9%) per migliorare l’esperienza in negozio dei clienti grazie all’elaborazione di una significativa mole di dati.

Adobe metterà a disposizione di Prada una piattaforma sulla quale saranno disponibili informazioni sui clienti che aderiranno all’iniziativa in modo tale da fornire agli acquirenti in-store un’esperienza su misura sulla base di precedenti acquisti e ricerche.