Growens – Valore economico distribuito pari al 99% del valore economico generato nel 2022

Il Cda di Growens  ha preso visione della quarta edizione del Bilancio di Sostenibilità, per l’esercizio 2022.

In continuità con il 2021, il Bilancio di Sostenibilità 2022 di Growens include i risultati di tutte le cinque divisioni che costituiscono il Gruppo, raccolti da un gruppo di lavoro interno costituito ad hoc, rappresentativo delle principali funzioni aziendali, allo scopo di raccogliere le informazioni richieste, individuate in conformità alle linee guida GRI Sustainability Reporting Standards, emanate nel 2016 dalla Global Reporting Initiative.

Nel 2022, il Valore Economico Generato è risultato pari a oltre 103 milioni, il quale viene in massima parte distribuito ai diversi Stakeholder con cui Growens entra in contatto nello
svolgimento della propria attività, nel rispetto dell’economicità di gestione e delle aspettative degli stessi interlocutori.

Il Valore Economico Distribuito, pari a oltre 102 milioni, rappresenta circa il 99% del Valore
Economico Generato che, oltre a coprire i costi operativi sostenuti nell’esercizio, viene impiegato per remunerare il sistema socioeconomico con cui l’azienda interagisce, tra cui il personale dipendente, i finanziatori e la collettività, attraverso i contributi liberali erogati.

Il Valore Economico Trattenuto, circa l’1% del Valore Economico Generato, rappresenta l’insieme delle risorse finanziarie dedicate alla crescita economica e alla stabilità patrimoniale del sistema impresa. La Società pertanto produce ricchezza, contribuendo alla crescita economica del contesto sociale e ambientale in cui opera.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens