Dalla lettura dei dati preliminari di Unieuro emergono ricavi dell’esercizio 2022/23, chiusosi lo scorso 28 febbraio, pari a 2,88 miliardi, sostanzialmente in linea con la guidance (2,95 miliardi nel FY21/22), e con una crescita in tutte le categorie merceologiche, ad esclusione della categoria Brown, in riduzione per effetto di vendite eccezionali di televisori e decoder nel precedente esercizio, indotte dalla migrazione delle frequenze.
Da evidenziare l’incremento a doppia cifra dei servizi e dei prodotti a marchio esclusivo.
Nel complesso, dal confronto con i dati pre-pandemia dell’esercizio al 28 febbraio 2019, i ricavi hanno registrato un CAGR del 5,7%.
La società ribadisce le previsioni reddituali e finanziarie per l’esercizio appena chiuso di un EBIT Adjusted di circa 35 milioni e di una cassa netta nel range 110-130 milioni a fine febbraio 2023.
Unieuro prevede la conferma della politica di distribuzione dei dividendi.
(segue approfondimento)