Commercio (+0,4%) – In luce Marr, la preferita di tutto il comparto italiano con un +4,9%

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a +0,4% rispetto al +0,7% del corrispondente europeo e al -0,1% del Ftse Mib.

Chiusura poco mossa per le borse europee, mentre proseguiva in lieve ribasso la seduta di Wall Street in un mercato in attesa delle decisioni sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa due punti base a 184, con il rendimento del decennale italiano al 4,16%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +1,2%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +4,9% e Autogrill un +0,1%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di I Grandi Viaggi  (+2,1%) e di Centrale del Latte d’Italia (+1,6%) mentre la peggiore è stata di Orsero (-3,8%).

IVS Group (-1,1%) ha informato che Marco M. Fumagalli, membro del consiglio di amministrazione con la qualifica di amministratore indipendente, ha comunicato le proprie dimissioni, con la motivazione degli eccessivi impegni dovuti ad altri incarichi professionali.

A mercati chiusi Unieuro (-0,2%) ha pubblicato i risultati dell’esercizio 2022-23.