First Capital – Acquista l’88,5% di Invest Italy Sim

First Capital Banca Cambiano 1884 hanno sottoscritto un accordo vincolante per
l’acquisizione, da parte di First Capital, di una partecipazione pari al 88,5% del capitale di Invest Italy Sim (ISIM).

ISIM è una società di intermediazione mobiliare attualmente autorizzata al collocamento senza garanzia ed alla ricezione e trasmissione ordini, che si propone come player indipendente nel mercato dell’investment banking, focalizzato su servizi di consulenza ad alto valore aggiunto rivolti alle PMI italiane quotate o interessate ad una futura quotazione e ai suoi azionisti.

First Capital intende focalizzare l’attività di ISIM su servizi di investment banking destinati alle PMI concentrandosi inizialmente sull’attività di assistenza alla quotazione sui mercati azionari (servizi di equity capital markets).

Il corrispettivo dell’operazione, pari a circa 1,1 milioni, include un avviamento di circa il 10% sul patrimonio netto contabile di ISIM e sarà regolato tramite azioni proprie First Capital, valorizzate euro 23 ciascuna.

Banca Cambiano diventerà pertanto azionista di First Capital con una partecipazione di
poco inferiore al 2% del capitale, nel contesto di una relazione strategica e di lungo periodo. Inoltre, Banca Cambiano rimarrà nel capitale di ISIM con una quota del 10%, con una rappresentanza nel Cda.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital