Nel 2022 Giglio.com ha realizzato ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 51,1
milioni, in crescita del 35% rispetto ai 37,9 milioni registrati nel 2021.
Il Gross Merchandising Value (GMV), corrispondente al valore delle vendite al lordo dei resi, si è attestato a 57,5 milioni, in progresso del 38%.
Il numero di clienti attivi nell’anno ha superato quota 125.000, con una spesa annua media per cliente in rialzo rispetto al 2021 (+13%).
L’Ebitda ha ridotto il deficit a 1 milione da 1,8 milioni e la perdita netta a 2,3 milioni da 2,9 milioni.
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta adjusted è cash positive per 11,9
milioni (14,6 milioni al 31 dicembre 2021).
Riguardo l’evoluzione prevedibile della gestione, la società, “coerentemente con il proprio piano industriale, continuerà a perseguire lo sviluppo internazionale, la profondità e ampiezza di catalogo (grazie a nuovi brand e categorie di prodotto garantiti dall’evoluzione del community store) e lo sviluppo tecnologico a supporto di marketing e operations. Ciò al fine di continuare ad acquisire quote di mercato, nonostante l’instabilità del contesto macroeconomico”.
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