Global Markets Banche – BBVA (-1,4%) impegnata nel costruire una società più verde e inclusiva

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Borse europee poco mosse con il FTSE MIB, il DAX di Francoforte e il CAC 40 di Parigi leggermente in positivo (+0,2%). Il FTSE 100 di Londra è in calo dello 0,6%. Indici americani bene dopo la prima ora di contrattazioni, con il Nasdaq su del 2,3% e l’S&P in rialzo dell’1,6%.

L’autorità di controllo dei mercati elvetici difende il proprio operato dalle critiche. I bond At1 di Credit Suisse (-2,8%) potevano essere svalutati del tutto in quanto prevedevano da contratto di essere interamente svalutati in casi specifici come la concessione di aiuti pubblici eccezionali. Le azioni, invece, non saranno azzerate.

BBVA (-1,4%) è fermamente impegnata nel costruire una società più verde e più inclusiva. Per il terzo anno consecutivo e in occasione dell’Assemblea Generale Annuale (AGM), la banca effettuerà una donazione di 300.000 euro alle organizzazioni sociali che operano in quattro aree legate all’ambiente e alla crescita inclusiva. Fundación Grandes Amigos en Acción, CESAL, Fundación Plan Internacional e Fundación Ecomar sono state le organizzazioni vincitrici nel 2022.