Global Markets Media – Meta Platforms al lavoro su un nuovo social

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Borse europee poco mosse con il FTSE MIB, il DAX di Francoforte e il CAC 40 di Parigi leggermente (+0,2%). Il FTSE 100 di Londra è in calo dello 0,6%. Indici americani bene dopo la prima ora di contrattazioni, con il Nasdaq su del 2,3% e l’S&P in rialzo dell’1,6%.

Tra i nuovi progetti a cui sta lavorando Meta (+3,6%) vi è quello di un social network testuale e decentralizzato ispirato a Twitter, con cui l’azienda prova a offrire un’alternativa per gli utenti delusi dalle novità introdotte su Twitter dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk.

Lo si apprende da fonti di stampa che riportano che gli utenti potranno accedere al nuovo social di Meta P92 con le stesse credenziali che usano su Instagram e potranno mantenere sulla piattaforma anche nome utente, immagine di profilo, follower. L’intenzione di Meta sembrerebbe essere sfruttare dati e informazioni di tutti gli iscritti a Instagram, e non solo quelli che sceglieranno di iscriversi anche a P92, per migliorare il prodotto e il tipo di user experience proposta.