Global Markets Salute – Corre Sanofi (+4%) in scia a dati positivi su trattamento Dupixent

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della Sanità e della Chimica.

Borse europee poco mosse con il FTSE MIB, il DAX di Francoforte e il CAC 40 di Parigi leggermente in positivo per lo 0,2%. Il FTSE 100 di Londra è in calo dello 0,6%. Indici americani bene dopo la prima ora di contrattazioni, con il Nasdaq su del 2,3% e l’S&P in rialzo dell’1,6%.

Sanofi scatta del 4% dopo aver noto che sono stati raggiunti gli endpoint primari e tutti i principali endpoint secondari nell’ambito di uno studio di fase 3 che ha valutato l’uso sperimentale di Dupixent (dupilumab) rispetto al placebo negli adulti attualmente in terapia inalatoria standard massimale (terapia tripla) con broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) non controllata ed evidenza di infiammazione di tipo 2.

Dupixent – spiega una nota – è il primo e unico farmaco a dimostrare una riduzione clinicamente e altamente significativa (30%) delle esacerbazioni acute moderate o gravi della BPCO (peggioramento rapido e acuto dei sintomi respiratori), dimostrando anche miglioramenti significativi della funzionalità polmonare e della qualità della vita e sintomi respiratori della BPCO.