Risanamento ha sottoscritto con il Gruppo Lendlease e le banche i term sheet vincolanti e modificativi relativi alla realizzazione del progetto di sviluppo Milano Santa Giulia.
L’intesa prevede la valorizzazione dell’asset in linea con il fair market value, pari a 648 milioni e l’integrale esdebitazione del Gruppo Risanamento dal proprio indebitamento finanziario, pari a 566 milioni al 31 dicembre 2022, nei confronti del ceto bancario.
Resta immutato il profilo industriale, con il Gruppo Risanamento impegnato nelle attività di bonifica e di realizzazione delle opere infrastrutturali legate all’evento olimpico Milano Cortina 2026 nonché nello sviluppo degli ulteriori asset in portafoglio.
La società comunica inoltre che è stato approvato il piano industriale finanziario del Gruppo Risanamento che verrà sottoposto ad un esperto indipendente per l’attestazione di cui all’articolo 56 del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
E’ stato anche approvato il progetto di fusione della controllata al 100% Milano Santa Giulia in Risanamento, funzionale agli accordi di cui sopra.