ESI – Soci approvano aumento di capitale sociale in opzione per massimi 3,5 milioni

L’Assemblea straordinaria di ESI ha approvato l’aumento di capitale sociale in opzione per un importo massimo di 3,5 milioni, comprensivo di eventuale sovrapprezzo.

Le azioni di nuova emissione avranno le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione e ne sarà richiesta l’ammissione alla negoziazione su Euronext Growth Milan (“EGM”).

Si sottolinea che l’Aumento di Capitale in Opzione comporterà la necessità di rettificare, ai sensi dell’art. 6.1 (a) e dell’art. 6.3 del testo aggiornato del Regolamento dei “Warrant ESI S.p.A. 2020-2023” approvato dall’Assemblea degli Azionisti in data 28 agosto 2020, e come successivamente modificato ed integrato da ultimo dall’Assemblea del 31 maggio 2022, il prezzo di esercizio dei Warrant per la sottoscrizione delle Azioni di Compendio e/o di effettuare eventuale altro adeguamento in conseguenza dell’esecuzione dell’Aumento
di Capitale in Opzione.

I possessori dei “Warrant ESI S.p.A. 2020-2023” potranno esercitare il diritto di sottoscrivere anticipatamente, ai sensi dell’art. 7.1 lett. (a) del Regolamento dei Warrant, le Azioni di Compendio nel periodo compreso tra il 3 e il 6 aprile 2023, ad un prezzo di esercizio pari a 2,329 euro per ciascuna Azione di Compendio, ossia al prezzo del “Terzo Periodo di Esercizio”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ESI