Global Markets Difesa/Aerospazio – Raytheon consegna 23 sistemi di avvicinamento e atterraggio di precisione alla Marina Usa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata negativa per i mercati azionari; in Europa, il Ftse Mib cede il 2,2%, il Dax il 2,1% e il Ftse 100 l’1,6%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 perdono lo 0,7% e il Nasdaq lo 0,7%.

Raytheon Technologies (-0,6%) ha consegnato tutti i 23 sistemi congiunti di avvicinamento e atterraggio di precisione (Joint Precision Approach and Landing Systems – JPALS) alla Marina degli Stati Uniti.

JPALS è un sistema di navigazione GPS e atterraggio di precisione basato su software che guida gli aerei su portaerei e navi d’assalto anfibie indipendentemente dallo stato del mare o dalle condizioni meteorologiche, rafforzando la sicurezza e la capacità operativa. È integrato nell’F-35 ed è stato recentemente venduto alla Japan Maritime Self-Defense Force.

JPALS è schierato su tutte le portaerei della Marina degli Stati Uniti e sulle navi d’assalto anfibie, nonché su tutti gli aerei F-35. Inoltre, JPALS è schierato su due piattaforme internazionali: l’HMS Queen Elizabeth della Royal Navy britannica e l’ITS Cavour, una portaerei italiana, per supportare i loro squadroni F-35.