PharmaNutra – Presenta Cetilar Nutrition, nuova linea dedicata principalmente agli sportivi

PharmaNutra presenta Cetilar Nutrition, nuova linea di prodotti dedicata alla nutrizione e al miglioramento della performance dell’atleta agonista.

I minerali contenuti nei prodotti Cetilar Nutrition – ferro, magnesio, zinco, selenio, cromo, iodio e magnesio idrossido – sono tutti veicolati nell’organismo attraverso la Tecnologia Sucrosomiale, un brevetto di PharmaNutra che ha rivoluzionato il mercato degli integratori alimentari, garantendo un migliore assorbimento e un’elevata tollerabilità dei nutrienti.

I prodotti della linea Cetilar Nutrition lanciati sul mercato sono: Race Gel (carboidrati in gel senza caffeina); Race Gel Caf e Race CarbCaf (carboidrati in gel o polvere con caffeina); Endurance Gel e Endurance Carb (carboidrati in gel o polvere con trealosio e con caffeina); Race Bar (barretta proteico-energetica, presente in tre nuovi ed esclusivi gusti); Hydral (reidratante polvere in stick); Rest (compresse per il riposo dell’atleta); Recover (polvere in busta per il recupero dell’atleta); Shield (polvere in bustine per la protezione completa dell’organismo).

Come tutta la linea Cetilar, anche i prodotti della linea Nutrition sono certificati Play Sure Doping Free, in quanto privi di qualsiasi sostanza dopante e quindi adatti a chiunque pratichi sport.

Andrea Lacorte, presidente di PharmaNutra, commenta: ”Con Cetilar Nutrition, PharmaNutra capitalizza gli investimenti di oltre 10 anni nel mondo dello sport con il brand Cetilar, investimenti finora limitati alla traumatologia e ora estesi anche alla nostra passione per la nutrizione. Abbiamo scelto di dedicare Nutrition agli atleti, che si tratti di professionisti oppure amatori, puntando sulla qualità con una linea fortemente rastremata sulle loro reali necessità.

“Nutrition esce dopo due intensi anni di lavoro, focalizzati su una maniacale messa a punto dei prodotti, e mi riferisco non solo alla formula di per sé, ma anche a caratteristiche di palatabilità che non sono comuni. Gli ultimi sei mesi li abbiamo passati a formare un team dedicato a tempo pieno sulla linea, con una forte preparazione scientifica, che è già al lavoro tra Italia a Spagna. Vogliamo cambiare i paradigmi dell’integrazione nello sport non solo con le nostre formulazioni innovative, ma anche con una forte informazione scientifico-sportiva. E puntiamo ad entrare in discipline sportive per noi nuove, come ad esempio il ciclismo, perché siamo convinti che la nostra tecnologia possa dare un grande aiuto a chi gareggia in questi sport”.

Roberto Lacorte, vicepresidente e AD di PharmaNutra, aggiunge: “Il lancio di Cetilar Nutrition rappresenta un momento estremamente importante per il gruppo PharmaNutra, un passo fondamentale nella sua crescita sempre più intensa. Questo perché, dopo tanti anni di presenza nello sport con la linea Cetilar dedicata alla traumatologia e all’utilizzo degli altri prodotti PharmaNutra per la nutrizione, riusciamo a concretizzare tutta la nostra tecnologia e la nostra esperienza nell’assistere importanti realtà sportive, in una linea specifica nutrizione prima, durante e dopo la competizione. Cetilar Nutrition è un’espressione dei valori di PharmaNutra, in un mercato per noi ancora tutto da esplorare, che rappresenta quindi una grande opportunità in termini di profittabilità e di crescita dell’azienda”.

Germano Tarantino, direttore scientifico di PharmaNutra, conclude: ”Era già da diverso tempo che volevamo entrare nel settore della performance dell’atleta, e non mi riferisco solo ai professionisti ma a chi si allena seriamente per migliorare la propria prestazione. Con Cetilar Nutrition lo abbiamo fatto focalizzandoci su una linea di prodotti specifici dedicata appunto a chi vuole incrementare realmente le proprie performances e partendo da un approccio nuovo, perché il nostro interesse è sempre stato quello di preoccuparci dell’atleta, metterlo nelle migliori condizioni per migliorare la sua performance. Pensando all’atleta non solo prima e durante la gara, ma anche dopo, per il recupero, grazie a una serie di formulazioni che non hanno eguali sul mercato della nutrizione sportiva. Ma è solo l’inizio, per Nutrition, perché ai prodotti esistenti, ne aggiungeremo presto anche altri, nuove formulazioni che a breve implementeranno la linea attuale”.