Dall’11 al 16 aprile al via la nuova edizione della settimana dedicata all’arte moderna a Milano di cui Banca Generali è main sponsor.
Per il quinto anno consecutivo la Banca Private sarà main sponsor della kermesse organizzata dal Comune di Milano, rendendosi promotore di un’iniziativa particolarmente sentita e attesa dal pubblico: l’apertura gratuita per tutta la giornata di sabato 15 aprile del Museo del Novecento.
Inoltre, l’ArtWeek sarà l’occasione per far conoscere le nuove acquisizioni della propria collezione racchiusa nel progetto BG ArTalent, dedicato agli artisti italiani più interessanti nel panorama mondiale con la mostra nella sede di Piazza S. Alessandro.
Le opere che entrano a far parte della collezione della Banca, esposte durante la settimana di ArtWeek, sono state selezionate, in continuità con le precedenti edizioni del progetto Bg ArTalent, da Vincenzo De Bellis (Direttore, Fiere e piattaforme espositive Art Basel) e realizzate dagli artisti Patrizio Di Massimo e Alessandro Pessoli.