Nel 2022 Cover 50 ha registrato vendite consolidate pari a 30,1 milioni (+23,8%), caratterizzati dalla predominante componente estera e dall’aumento delle vendite delle linee di prodotto: PT Torino uomo, PT Torino Denim e PT Torino donna.
I ricavi sui mercati esteri costituiscono oltre il 57% dei ricavi delle vendite totali; fra questi Giappone e Stati Uniti rappresentano i mercati di maggiore dimensione.
In aumento la redditività aziendale sia a livello di EBITDA, che raggiunge 6,6 milioni (21,8% dei ricavi), che di EBIT, pari a 5 milioni (16,6% dei ricavi) che di risultato netto, pari a 3,9 milioni (12,8% del totale ricavi), in crescita del 54,5% rispetto all’esercizio 2021.
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta, positiva, raggiunge i 21,8 milioni, in miglioramento rispetto al risultato, seppur sempre positivo, riportato in precedenza.
Riguardo l’evoluzione prevedibile della gestione la società riporta che “il fatturato del primo trimestre dell’anno corrente è in linea con il pari periodo dell’anno 2022. Gli ordinativi
raccolti nella campagna vendite autunno/inverno 2023 evidenziano una crescita (oltre il 9%) rispetto alla stagione precedente (primavera/estate 2023)”.