Doxee – Via libera dal MISE al progetto di R&S da 5,3 mln, agevolazione per 2,9 mln

Doxee ha ricevuto dal MISE la comunicazione ufficiale di conclusione, con esito positivo, della fase istruttoria del progetto di ricerca e sviluppo presentato a maggio 2022 relativo al bando del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MISE), attraverso il Fondo per la Crescita Sostenibile Accordi per l’innovazione di cui al D.M. 31 Dicembre 2021 e DD 18 Marzo 2022.

Il costo complessivo ritenuto ammissibile determinato in fase istruttoria, è pari a 5.311.975,00 euro, cui corrisponde un’agevolazione totale di 2.931.290,62 euro, di cui 1.868.895,62 euro nella forma di contributo alla spesa e 1.062.395,00 euro nella forma di finanziamento agevolato.

Doxee ha provveduto a formalizzare l’accettazione della comunicazione ufficiale ricevuta dal MISEnei prossimi giorni verrà definito e finalizzato l’Accordo per l’innovazione che concerne la proposta in questione.

Il progetto finanziato si inquadra nel settore dell’intelligenza artificiale e robotica, consentendo a Doxee di entrare nel mercato delle Customer Data Platform (CDP).

Il progetto proposto riguarda lo sviluppo di un Customer Data Management Hub (CDMH) innovativo basato su tecnologie Cloud e di Machine Learning per l’individuazione, attraverso l’analisi dei dati degli utenti, di nuove esigenze e di nuovi trend commerciali e per la migliore gestione delle comunicazioni personali tra aziende fornitrici di servizi e/o utilità ed i clienti stessi.

Il sistema potrà inoltre offrire funzionalità Open Data attraverso una sua estensione pubblica, per la creazione di un ecosistema aperto alla comunità scientifica e a utenti e fruitori delle analisi socio/economiche basate sui dati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee