Infrastrutture (flat) – Inwit avanza del 5,8% con i rumors dell’offerta Ardian

La scorsa settimana l’indice Infrastrutture Italiane ha riportato una variazione nulla rispetto al +0,8% del corrispondente europeo e al +1,6% del Ftse Mib.

Chiusura in rosso quella di venerdì per le borse europee, appesantite dal nuovo sell-off sui bancari tra le crescenti preoccupazioni per la stabilità del settore finanziario e i conseguenti timori per la tenuta dell’economia. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 188 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4%.

Tra le Large Cap Inwit ha terminato le contrattazioni a +5,8%, mentre, tra le Mid, Rai Way ha segnato un -1,6% e Enav un -2,4%.

Fonti di stampa hanno riportato che il fondo francese Ardian sarebbe in una fase iniziale per la valutazione di un’offerta su Inwit e JP Morgan sarebbe stato nominato come advisor.

L’Assemblea degli Azionisti di ENAV è stata convocata in sede ordinaria in data 28 aprile 2023 per discutere e deliberare in merito, tra l’altro, all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2022, destinazione dell’utile di esercizio, piano di incentivazione di lungo termine destinato al management di ENAV e delle sue controllate, numero e durata in carica degli amministratori, nomina dei componenti del Cda e del Presidente.

Infine, tra le Small, Autostrade Meridionali ha registrato un +6,5%, Toscana Aeroporti un +5,3%, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna un +0,8% e Fnm un +0,5%.