Global Markets Media – WPP si rafforza nell’influencer marketing con Obviously

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Seduta cauta per le borse europee: a Milano il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, in lieve rialzo come l’Ibex 35 (+0,4%), il Ftse 100 (+0,2%), il Cac 40 (+0,1%) e il Dax (+0,1%). Oltreoceano il Nasdaq cede lo 0,5%, lo S&P500 lo 0,2%, mentre il Dow Jones sale dello 0,2%.

Proseguono le acquisizioni di WPP (-1,2%) in ambito influencer marketing: dopo Goat, la società ha acquistato l’agenzia newyorkese Obviously, che verrà integrata in VMLY&R. Obviously annovera alcuni importanti clienti internazionali, tra cui Ford, Google e Amazon.

Cellnex (+1,7%) ha annunciato di aver nominato Anne Bouverot come Presidente non esecutivo in sostituzione di Bertrand Kan. La decisione è giunta a pochi giorni di distanza dalla lettera del fondo Tci Capital, primo azionista con il 9% del capitale, che aveva chiesto la rimozione di tre amministratori, tra cui Kan, che resterà nel consiglio come indipendente. Fonti di stampa riportano che il fondo britannico si sarebbe schierato per la nomina di Marco Patuano, che è stato presidente di Cellnex nel 2018-2019 e anche Edizione, secondo socio della società spagnola con l’8% del capitale, spingerebbe la nomina del manager italiano.