Il Gruppo Relatech archivia il 2022 con un Valore della Produzione pari a 70 milioni in crescita del 108% rispetto a 33,7 milioni dell’anno precedente.
I Ricavi delle vendite consolidati si attestano a 61 milioni circa in aumento del 117% rispetto a 27,9 milioni del 2021. Gli Altri Ricavi pari a 2,8 milioni (1,8 milioni nel 2021) sono costituiti dai contributi pubblici relativi ai progetti di ricerca condotti con le università e i centri di ricerca, dal credito di imposta per le attività di ricerca e sviluppo condotta dalle società del Gruppo, dal credito d’imposta relativo alla formazione 4.0 e da altri ricavi.
Oltre il 29% dei ricavi deriva da clienti esteri.
I Ricavi ricorrenti ammontano a 21 milioni circa e rappresentano il 35% dei ricavi totali. Tale dato è in aumento del 151% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ed è reso possibile grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo (6,3 milioni con incidenza di circa il 10% sui ricavi), che generano nuovi asset all’interno della piattaforma digitale RePlatform, elemento centrale della value proposition della Società.
L’EBITDA adjusted si attesta a 13,2 milioni in incremento del 90%. Rispetto all’EBITDA reported che risulta pari a 10,3 milioni, il risultato adjusted esclude 2,9 milioni circa derivanti da spese straordinarie per Stock-grant e spese di consulenza su operazioni straordinarie.
Il Risultato Netto Adjusted del Gruppo è pari a 5,4 milioni, mentre il Risultato Netto reported si attesta a 1,7 milioni.
La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 31 dicembre 2022 è passiva (debito) per
9,5 milioni circa, rispetto alla cassa netta di 1,7 milioni a fine 2021, dopo acquisti di azioni proprie per 1,5 milioni e operazioni straordinarie per 18 milioni circa.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech