Rocket Sharing Company – Ricavi a 3,1 mln e perdita netta per 1,2 mln FY 2022

Il Bilancio consolidato 2022 origina dai bilanci d’esercizio della capogruppo Rocket Sharing Company e della controllata Stantup Service (“Stantup”) assunto con il metodo integrale. Non è stato consolidato il conto economico della partecipata Stantup in quanto l’acquisizione è avvenuta il 29 dicembre 2022 e quindi irrilevante ai fini economici, con la sola eccezione dell’ammortamento dell’avviamento da consolidamento della partecipazione.

I dati consolidati pro-forma sono stati redatti con l’obiettivo di rappresentare retroattivamente gli effetti contabili dell’acquisizione di Stantup.

I Ricavi delle vendite sono pari a 3,1 milioni (Ricavi consolidati pro-forma pari a 4,1 milioni).

I ricavi da piattaforma per la divisione “Rocket Energy”, relativa alla fornitura dirette di energia elettrica e gas per i segmenti business e residenziale, sono pari a 2,7 milioni, in crescita di oltre il 50% rispetto al 2021 (1,9 milioni). I ricavi dalla piattaforma proprietaria “Rocket Sharing Club”, che ha iniziato a generare i primi ricavi nel corso del 2022, sono pari a circa 0,4 milioni.

Il Valore della Produzione si attesta a 3,2 milioni (Valore della Produzione consolidato pro-forma pari a 4,4 milioni).

L’EBITDA è negativo per 0,9 milioni e riflette l’incremento dei costi sostenuti per supportare la fase di start-up del Gruppo e la relativa crescita dimensionale (EBITDA consolidato pro-forma negativo per 0,5 milioni).

Dopo ammortamenti e svalutazioni per 0,6 milioni, si registra un EBIT negativo per 1,5 milioni (EBIT consolidato pro-forma pari a -1,2 milioni).

Al 31 dicembre 2022 il Risultato netto è negativo per 1,2 milioni (Risultato netto consolidato pro-forma pari a +1,0 milioni).

La Posizione Finanziaria Netta (PFN) è cash positive per 0,7 milioni (PFN consolidata pro-forma cash positive per 0,7 milioni).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Rocket Sharing Company