Vantea SMART – Ricavi preliminari a 50 mln nel 2022

Il Cda di Vantea SMART ha approvato i dati preliminari consolidati non revisionati relativi alla gestione caratteristica al 31 dicembre 2022. 
La diffusione dei dati preliminari è apparsa opportuna a seguito della decisione di differire l’approvazione del bilancio per la necessità di approfondire e certificare partite di natura straordinaria non trascurabili (relative alle controllate Vantea e ESC 2 ).

Nel 2022 i ricavi consolidati sono aumentati del 47% a 50,0 milioni. Il contributo della componente di Cyber Security è pari a 9,3 milioni, a fronte del precedente 8,9 milioni nel 2021. La crescita è stata ottenuta nonostante una profonda ristrutturazione della
neocontrollata ESC 2, che ha determinato una contrazione dei ricavi da 2,3 milioni, compensata dalla crescita della controllante Vantea SMART, da 6,6 a 8,5 milioni.

L’Ebitda consolidato è in calo a 3,0 milioni da 3,4 milioni del 2021, significativamente influenzato da partite straordinarie e non ricorrenti delle controllate Vantea e ESC 2.
Un primo adjustment già verificato dal Consiglio porta il dato a 3,8 milioni (rispetto a 3,6 milioni ). Un ulteriore adjustment, di dimensione non trascurabile, verrà effettuato una volta completate le verifiche e glapprofondimenti sui bilanci delle stesse due controllate, e comunicato con l’approvazione del bilancio.

L’Ebitda Adjusted della componente di Cyber Security è pari a 1,8 milioni, in linea con il 2021.

L’Indebitamento Finanziario Netto risulta pari a 7,1 milioni rispetto a 7,9 milioni registrato  al 30 giugno 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART