Nel 2022 Caleffi ha registrato un fatturato consolidato pari a 59,3 milioni, in calo del 2,5% rispetto al 2021.
L’EBITDA si è attestato a 6,3 milioni (-22,2% vs 8 milioni nel 2021), con un’incidenza sui ricavi al 10,5% (13,2% nel 2021).
L’EBIT è stato pari a 3,7 milioni, -30,7% rispetto a 5,4 milioni nel 2021, dopo ammortamenti e svalutazioni per 2,5 milioni (2,7 milioni nel 2021).
L’utile netto di pertinenza dei soci si è fissato a 2,3 milioni, -34,5% rispetto a 3,4 milioni del 2021, dopo imposte per 0,9 milioni (1,3 milioni nel 2021).
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto è stato pari a 12,8 milioni, sostanzialmente in linea rispetto al 31 dicembre 2021 (12,7 milioni). A livello adjusted, al netto dell’effetto dell’IFRS 16, si esprime in 5,8 milioni (5 milioni a fine 2021).
Il CdA proporrà, tra l’altro, all’assemblea dei soci l’assegnazione gratuita di azioni nella misura di 1 azione gratuita ogni 56 possedute.