Servizi Italia ha inaugurato la prima centrale di sterilizzazione del Gruppo Servizi Italia nello Stato di San Poalo in Brasile, realizzata tramite la società controllata a Lavsim Higienização Têxtil S.A.
L’operazione è avvenuta a seguito di un investimento di circa 22,4 milioni di reais, pari a 4 milioni di euro (cambio del 28/03/2023, euro 5,6080) per realizzare una centrale in grado di sterilizzare strumentario per 28.000 interventi chirurgici l’anno e 50.000 interventi per sterilizzare linea tessile per la sala operatoria.
Servizi Italia prevede di riuscire ad aumentare la capacità produttiva a seguito di ulteriori investimenti fino ad una capacità di 70.000 interventi chirurgici l’anno e fino a 100.000 interventi per la linea tessile sterile.
Secondo la Società, l’area di San Paolo è particolarmente interessante in termini di domanda in quanto la facility può coprire un mercato potenziale ricco di strutture target per l’evoluzione commerciale sul territorio.
Servizi Italia si attende quindi di poter sviluppare con successo la linea di business della sterilizzazione sul tale mercato. Il mercato a cui il Gruppo si rivolge è composto da ospedali e cliniche privati, ospedali pubblici, cliniche di day hospital con indirizzo estetico e diagnostico, consultori e ambulatori privati.