CNH Industrial ha acquisito Hemisphere GNSS per 175 milioni di dollari, al netto di liquidità e salvo rettifiche. L’operazione verrà finanziata tramite la liquidità disponibile e sarà completata nel terzo trimestre del 2023.
Hemisphere GNSS è una società leader globale nella tecnologia di posizionamento satellitare ad alte prestazioni, attualmente di proprietà di Unistrong, società costituita in Cina.
“Disporre delle competenze di Hemisphere all’interno dell’azienda ci permetterà di sviluppare e adattare la nostra tecnologia di precisione più rapidamente, fornendo ai nostri clienti soluzioni immediate per aumentare la produttività. Il risultato a lungo termine sarà una maggiore competitività e flessibilità della nostra offerta nei segmenti Agriculture e Construction.” Ha dichiarato Marc Kermisch, Chief Digital & Information Officer di CNH Industrial.
L’acquisizione consentirà a CNH di sviluppare le proprie soluzioni automatizzate e autonome per i segmenti Agriculture e Construction garantendo precisione millimetrica grazie alla progettazione di sistemi elettronici e soluzioni software.
Le competenze acquisite andranno ad integrarsi con le capacità del brand Raven per garantire il pieno controllo delle tecnologie di precisione e navigazione. L’azienda manterrà i dipendenti e le sedi esistenti.