Commercio (+0,4%) – Marr con un +3,0% guida ancora i rialzi delle Large e delle Mid

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a +0,4% rispetto al +1,4% del corrispondente europeo e al +1,6% del Ftse Mib.

Chiusura in rialzo per le borse europee, mentre proseguiva in positivo la seduta di Wall Street tra la buona intonazione del settore tecnologico in scia alla riorganizzazione annunciata da Alibaba e l’attenuarsi dei timori per i tumulti nel settore bancario. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa due punti base a 182, con il rendimento del decennale italiano al 4,13%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +1,0%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +3,0% e Autogrill un +1,1%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Orsero (+2,3%) e di Ivs (+2,0%) mentre la peggiore è stata di Bioera (-8,8%).

Dalla lettura dei principali dati del bilancio 2022 di ePrice,(-0,9%), pur in presenza di “significative incertezze sulla continuità aziendale”, emergono ricavi pari a 366mila euro rispetto a 1,4 milioni del 2021 riesposto in base al principio IFRS.