Deodato.Gallery ha archiviato il 2022, a livello consolidato, con un valore della produzione pari a 9,5 milioni, in progresso del 32,8% su base annua.
L’EBITDA si è attestato a 1,9 milioni, in crescita del 28,5%, mentre l’EBIT è stato pari a 1,7 milioni, con un incremento del 24%.
L’esercizio si è chiuso con un utile netto di 1,1 milioni (+20,6%).
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto si esprime in 0,9 milioni rispetto a 0,3 milioni al 31 dicembre 2021.
Riguardo l’evoluzione prevedibile della gestione la società riporta che “nell’aprile 2023 prenderà forma visibile il lavoro già iniziato nel 2022 nel contesto della produzione e commercializzazione di arte digitale, ciò attraverso un modello tecnico innovativo
ideato internamente ed erogato attraverso la piattaforma deodato.io. Il Gruppo ha accelerato anche l’apertura di sedi ulteriori, sia dirette che indirette, per il brand Love Spot Galleries (nato come brand di linea scalabile e per il franchising). Entro aprile 2023 una ulteriore sede sarà annunciata ed altre due sono in procinto di definizione per una auspicata apertura entro giugno 2023.
“Più sedi dirette sono in via di apertura, mentre i numeri degli analytics web sono tutti in forte crescita. Lo scontrino medio è cresciuto del 25% nel corso del 2022 ed è possibile prevedere una crescita analoga nel 2023. Anche il numero di transazioni è in aumento. Si segnala che i risultati dei primi mesi 2023 danno segnali di prospettive positive, dettati dall’aumento dei volumi di fatturato delle vendite e pertanto, si prospettano margini di crescita a livello consolidato anche per l’esercizio in corso”.
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