IDNTT – Ricavi a 9,9 mln (+17%) ed Ebitda a 2,7 mln (+8,3%) nel 2022; proposto dividendo di 0,015 euro

Il gruppo  IDNTT chiude il 2022 con ricavi totali pari a 9,9 milioni, in aumento del 17% vs 2021; includendo il consolidamento per 12 mesi di In-Sane, acquisita a metà novembre
2022, si evidenziano ricavi pro-forma per 19,6 milioni.

Il breakdown dei ricavi per tipologia di cliente evidenzia l’eccellente performance della Pubblica Amministrazione (+59% y/y), che rappresenta il 30,7% del totale ricavi (il 22,6% nel 2021), in linea con le linee guida strategiche di rafforzamento della PA e nonostante il cambio di governo che fisiologicamente genera rallentamenti nelle stipule e rinnovi dei contratti.

Segue la crescita dell’area Grandi Clienti (+17% y/y) con un’incidenza del 60,5%, mentre l’area PMI evidenzia una contrazione (0,9 milioni nel 2022 rispetto a 1,4 milioni nel 2021) con un’incidenza dell’8,8% (16,9% nel 2021).

L’Ebitda sale dell’8,3% a 2,7 milioni, con il relativo margine al 27% (29% nel 2021), per effetto dei costi legati all’avvio delle attività estere e all’inserimento di nuove figure professionali.

L’Ebit aumenta dell’8,4% a 2,3 milioni.

L’utile netto si fissa a 1,4 milioni, di poco inferiore rispetto a 1,7 milioni al 31 dicembre 2021.

L’Indebitamento Finanziario Netto registra una posizione “cash positive” per oltre 1,9 milioni, in calo rispetto a 2,8 milioni al 31 dicembre 2021, scontando cash out straordinari per 2,1 milioni dovuti all’acquisizione del 60% del capitale sociale di In-Sane e 0,3 milioni di buy-back.

IL Cda propone la distribuzione di un dividendo lordo unitario di 0,0150 euro per azione, mediante parziale utilizzo dell’utile di esercizio, per importo complessivo di  Euro 110.662,14 (ove il numero di azioni proprie in portafoglio permanga pari a 109.000),

Con l’acquisizione di In-Sane S.r.l., il Gruppo IDNTT sarà in grado di incrementare la proposta di contenuti digitali, avvicinandosi al target della Generazione Z e Alpha. Contando su una solida base di influencer e content creator in esclusiva, IDNTT sarà in grado di sfruttare ulteriori linee di ricavi derivanti da sponsorizzazioni, licenze e merchandising, nonché da sinergie tra le società del Gruppo e attività di cross
selling.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a IDNTT