Italian Wine Brands – Cda proporrà all’assemblea adozione nuovo piano di incentivazione e buy-back

Il CdA di Italian Wine Brands proporrà all’assemblea degli azionisti l’adozione del “Piano di incentivazione 2023 – 2025 di IWB S.p.A.”.

Tale piano è rivolto a coloro che ricoprono la carica di amministratore delegato di IWB o delle società controllate, nonché ad altre risorse ritenute chiave per particolari responsabilità e/o competenze, tra cui dirigenti e dipendenti della società o delle controllate.

Il piano in oggetto prevede l’assegnazione a titolo gratuito di massimi 400.000 diritti che, ove maturati, attribuiscono il diritto di ricevere gratuitamente un premio che verrà erogato per il 50% mediante la consegna di azioni ordinarie proprie in portafoglio della società e per il restante 50% mediante l’attribuzione di c.d. phantom shares da liquidarsi in denaro.

A servizio del piano 2023-2025 saranno utilizzate azioni ordinarie proprie IWB oggetto di acquisto a valere sull’autorizzazione concessa di volta in volta dall’assemblea.

Il CdA ha anche approvato la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione
di azioni proprie.

L’autorizzazione è richiesta per l’acquisto, anche in più tranche, di un numero di azioni per un controvalore massimo di 5.000.000 euro.

Il consiglio intende proporre all’assemblea una durata dell’autorizzazione agli acquisti pari a 18 mesi, mentre l’autorizzazione alla disposizione viene richiesta senza limiti temporali.

Ad oggi la società detiene 10.681 azioni proprie, pari allo 0,11% del capitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands