Nel 2022 Neosperience ha registrato ricavi consolidati pari a 21 milioni, in crescita del 15,8% rispetto al 2021, grazie all’acquisizione di nuovi clienti rilevanti e alla crescente diffusione delle soluzioni basate sulla piattaforma Neosperience Cloud.
Continua il trend positivo di crescita dei ricavi nel periodo 2017/2022, con un tasso composto medio superiore al 32% annuo.
Il Valore della Produzione è aumentato del 21% a 25,2 milioni.
L’Ebitda è cresciuto dell’8,1% a 6,4 milioni, con un’incidenza del 31% sul fatturato.
L’Ebit è passato da 1,48 milioni a 1,50 milioni (+2% rispetto al 31 dicembre 2021) con un’incidenza del 7,2% sul fatturato, per effetto dei significativi ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali.
L’utile netto, pari a 882 mila euro, di cui 675 mila euro di competenza del gruppo, è aumentato del 13% per entrambe le poste.
L’indebitamento finanziario netto è aumentato a 11,6 milioni da 7,0 milioni a fine 2021, soprattutto per effetto dei rilevanti investimenti effettuati nel corso dell’esercizio.
Nei primi mesi del 2023 sono proseguite le iniziative di sviluppo tecnologico e commerciale
nell’healthcare, in collaborazione con importanti società farmaceutiche, università, centri di ricerca e realtà di riferimento del mondo ospedaliero. In particolare, è stata completata l’acquisizione del 100% della società Revoo.
In questi, come in altri progetti innovativi in fase di sviluppo, Neosperience impiega sofisticate tecniche di Machine Learning che vengono via via incorporate nella piattaforma Neosperience Health Cloud. Quest’ultima, anche grazie al supporto del piano PNRR, è destinata a fornire un contributo chiave al mondo della sanità pubblica e privata.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience