Tech (+2,6%) – Prosegue il buon momento di Stm che chiude a +2,6% anche ieri. Tra le Small Tesselis balza del 15,9%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +2,6% rispetto al +2,5% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +1,1% del Ftse Mib.

Chiusura ancora in rialzo per le borse europee, alla quarta giornata consecutiva di guadagni, mentre proseguiva in positivo la seduta di Wall Street con il Nasdaq che è entrato in un bull market. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund è risalito di circa tre punti base a 184, con il rendimento del decennale italiano al 4,22%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +2,6% e Telecom Italia a +1,3%.

Tra le Mid, Reply ha chiuso a +3,7%, Sesa a +2,5%, Tinexta a +1,4%, Antares Vision a +1,3%, Wiit a +0,9% e SECO a -1,7%.

Infine, tra le Small, Tesselis (+15,9%) e Civitanavi Systems (+2,8%) hanno sovraperformato le altre mentre GPI (-2,0%) è risultata la peggiore.

Borsa Italiana ha comunicato che a partire dalla seduta del 3 aprile 2023 le azioni Olidata  saranno riammesse alle negoziazioni su Euronext Milan, riammissione che segue l’autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo da parte della CONSOB per l’ammissione alle negoziazioni delle nuove azioni derivanti dall’aumento di capitale.