Farmacosmo – Avvia la “brandizzazione” delle prime farmacie fisiche

Farmacosmo, società attiva nel settore Health, Pharma & Beauty, ha avviato la “brandizzazione” delle prime farmacie fisiche, funzionale alla strategia di radicamento sul territorio e finalizzata al miglioramento della brand awareness e alla messa a punto dell’esperienza omnicanale ai propri clienti.

Le prime due farmacie a inaugurare la nuova insegna Farmacosmo sono l’Antica Farmacia Bosio di Torino e l’Antica Farmacia Nitais di Verbania.

Ogni farmacia sarà dotata di un totem digitale speciale che permetterà ai clienti di navigare su farmacosmo.it e scoprire la gamma di prodotti offerti. Sarà molto facile accedere all’ecosistema Farmacosmo, sia in farmacia che online, e usufruire di tutti i vantaggi che il programma fedeltà propone.

Fabio de Concilio, presidente e amministratore delegato di Farmacosmo, ha dichiarato: “I punti fisici, progressivamente, diventeranno veri e propri ‘hub della salute’. Abbiamo l’obiettivo di migliorare la riconoscibilità dell’offerta Farmacosmo e il customer journey, offrendo ai clienti servizi extra ad alto valore aggiunto, come l’evasione degli ordini online, e il ritiro e la restituzione degli acquisti effettuati sul nostro sito web: in questo modo, vogliamo ridurre anche i tempi di consegna”.

“La riconoscibilità del brand Farmacosmo resta una delle priorità del nostro gruppo: il marchio della catena è Farmacosmo con il ‘.it’ studiato graficamente perché assomigli a una croce ma che ricordi al contempo la solida vocazione digitale. Vogliamo essere identificati, dai nostri clienti, come un riferimento costante per il loro benessere: siamo accanto a loro ovunque vogliono, ogni volta che ne hanno bisogno. Con questa operazione, online e offline si fondono per offrire sempre più vantaggi a chi fa acquisti su Farmacosmo. Già da qualche giorno, ad esempio, possono beneficiare del programma Fidelity che consente di accumulare punti facendo acquisti sia sul portale che in farmacia”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Farmacosmo