SG Company ha sottoscritto un accordo vincolante per l’ingresso, con una quota di minoranza, nel capitale sociale di Kampaa, tramite un investimento complessivo fino a massimi 3 milioni, da realizzare in una prima tranche da 1 milione e una seconda tranche da 2 milioni, interamente in aumento di capitale.
L’operazione rappresenta una parte fondamentale del Piano Industriale 2021–2023 che prevede una crescita per linee esterne anche sui mercati esteri.
Kampaay è ad oggi attiva in Italia e in Svezia, e rappresenta pertanto una via privilegiata
per l’espansione internazionale. Fondata a fine 2019, è una startup attiva nel settore dell’events management solution che si occupa della progettazione di eventi aziendali attraverso l’utilizzo di un’apposita piattaforma tecnologica proprietaria.
Il fatturato al 31 dicembre 2022 risulta pari a 3,6 milioni.
Oltre all’investimento di 3 milioni da parte di SG Company, parteciperanno all’aumento di capitale per ulteriori 3 milioni altri investitori. È prevista inoltre la conversione di un debito in equity per un valore massimo di 1,3 Milioni.
Di conseguenza, la valorizzazione post–money della società a seguito delle suddette operazioni risulterebbe pari a circa 22 milioni e la quota detenuta da SG Company, in caso di integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale di 3 milioni, risulterebbe compresa fra circa il 12% e il 13%.
In termini di governance, il CEO di SG Company Davide Verdesca entrerà a far parte del Cda di Kampaay, già composto dai quattro soci fondatori e da due rappresentanti dei due fondi azionisti di riferimento.
L’acquisizione verrà integralmente finanziata con mezzi propri.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company